Decessi, frane e blackout. Italia stremata dal caldo (1 / 2)

Decessi, frane e blackout. Italia stremata dal caldo

Quello che stiamo vedendo tutti con i nostri occhi è qualcosa di davvero assurdo. Infatti ormai dall’inizio del mese di giugno l’Italia sta facendo i conti con il caldo che però ben presto si è trasformato in qualcosa di più.

Una situazione indubbiamente pericolosa che sta mettendo a repentaglio anche la salute delle persone. Infatti l’anticiclone africano che ormai è onnipresente sul nostro Paese sta portando moltissima preoccupazione in tantissime località italiane da Nord a Sud.

Si tratta di un caldo davvero asfissiante che nelle ore più calde della giornata può essere molto pericoloso. Si sa che durante l’estate deve fare per forza caldo ma sicuramente quello che stiamo vivendo è qualcosa senza precedenti solo l’estate del 2003 la si ricorda con un inizio così torrido.

Anche nell’emisfero australe dove attualmente è inverno l’estate trascorsa è stata molto calda con picchi di temperatura che hanno superato anche i 40 gradi in molte zone. La stessa cosa sta avvenendo nel nostro Paese e in tutta Europa proprio in questo periodo dove il caldo non dà tregua.

Isola dei famosi 2025, ecco chi ha vinto! Spoilerato il vincitore Isola dei famosi 2025, ecco chi ha vinto! Spoilerato il vincitore

Un caldo che come ben sappiamo non fa assolutamente bene soprattutto a quelle persone che non stanno bene in salute. E se l’estate è sinonimo di spiagge e divertimento con le altissime temperature bisogna stare davvero molto attenti anche quando ci si reca in spiaggia per fare il bagno e trascorrere dei momenti di relax.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo in Italia dove la preoccupazione per il caldo è davvero moltissima.