Con l’aumento delle temperature e col sole che sta facendo capolino sulla nostra penisola, sono in tanti coloro che si recano in spiaggia per i primi bagni della stagione. Siamo a giugno, ormai, e l’estate è alle porte, quindi inizia il periodo in cui, chi può, cerca refrigerio e relax al mare ma contro il destino, purtroppo, non si può far nulla.
Non esiste un modo per fermare il corso degli eventi, a volte, in quanto bastano davvero pochi istanti affinché l’incubo si materializzi, sotto gli occhi di diversi testimoni oculari. E’ una corsa contro il tempo, per cercare di sottrarre il protagonista al tremendo epilogo. La cronaca nera nazionale ci ha restituito l’ennesimo caso che mai avremmo voluto comunicarvi.
Dopo la triste storia di Elisa Spadavecchia, insegnante in pensione investita da una ruspa e deceduta sul colpo mentre si trovava in vacanza in spiaggia, stavolta è stato un uomo a perdere la vita.
E’ accaduto in un altro lido nazionale, ragion per cui ancora una volta, la tranquillità di una giornata in spiaggia, si è trasformata in un finale agghiacciante, consumatosi sotto gli occhi dei bagnanti che hanno trovato la forza di allertare i soccorritori.
Il decesso è avvenuto in spiaggia, davanti a tutti, dal momento che i soccorsi si sono rivelati inutili. Ricostruiamo insieme l’accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che nessuno si sarebbe aspettato tutto questo, in pochi istanti. La nostra è, ancora una volta, una penisola in lutto.