13 agosto 2007.E’ la data del delitto di Garlasco, quello in cui ha perso la vita Chiara Poggi, impiegata ventiseienne, brillante, bellissima, dagli occhi azzurro cielo, che è stata raggiunta dal suo killer mentre si trovava da sola nella villetta familiare in cui viveva con i suoi genitori e con il fratello Marco
.All’epoca dei fatti, i suoi cari erano in vacanza in Trentino. Fu il fidanzato Alberto Stasi a rinvenire il suo corpo privo di vita, allertando i soccorsi. La Cassazione ha stabilito che venisse condannato a 16 anni di reclusione, ritenendolo il responsabile del delitto. A distanza di 18 lunghi anni da allora, il caso, dal fortissimo clamore mediatico, è tutto da riscrivere.
Le nuove indagini proseguono a ritmo serrato e vedono Andrea Sempio come unico indagato. Andrea, amico di Marco Poggi, già in passato lo è stato, venendo prosciolto. E lui il super attenzionato del momento, pur continuando a ribadire fermamente la sua innocenza. Del delitto di Garlasco si parla all’ordine del giorno, anzi all’ordine dell’ora nei salotti televisivi, a mezzo stampa, nel corso di lunghe interviste e su articoli da giornale che hanno il compito di ricostruire analiticamente ciò che gli inquirenti, piano piano, stanno scoprendo.
In questo scenario di suo molto intricato, in cui ci si chiede chi sia stato il vero colpevole del delitto di Garlasco e con quale strumento Chiara sia stata freddata, spunta una clamorosa notizia.
È venuto fuori un super testimone che avrebbe visto Andrea Sempio ne…Ve lo rivediamo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che si tratta della news del momento, davvero clamorosa, l’ennesimo colpo di scena nel caso di Chiara Poggi.