Il Santuario della Madonna della Bozzola, a Garlasco, potrebbe essere il custode di un segreto che aleggia da 18 anni, attorno al delitto di Chiara Poggi. Delle testimonianze, raccolte nelle ultime settimane, dicono che Chiara avrebbe frequentato quel santuario e avrebbe scoperto qualcosa di inquietante.
A raccoglierle è stato uno dei programmi di punta del palinsesto, che si occupano dei casi di scomparsa da decenni, compreso quello di Chiara, che è tra i più mediatici in assoluto e che continua a tenere viva l’attenzione di milioni di italiani, specie da quando le indagini sono state riaperte.
Proprio ai microfoni di Chi l’ha visto?, un testimone ha parlato apertamente di un presunto scandalo sessuale legato a quel luogo che Chiara, a suo dire, avrebbe voluto denunciare. A supportare questa pista, nuova, è un altro testimone, interpellato da Mattino 5 News, che afferma di aver visto Andrea Sempio diverse volte nel santuario.
Il testimone ha precisato: “L’ho visto lì diverse volte”, e ancora: “Anche con la compagnia. Io non ho mai voluto curiosare su cosa facessero, ma lo ricordo bene, era il 2007.” Sempio, dal suo canto, ha sempre detto di non essere mai stato in quel luogo. Ora sarà la Procura, a occuparsene.
Il legale Gian Luigi Tizzoni, che difende i familiari della Poggi, ha detto: “C’è un testimone che ci mette la faccia. Questo va acquisito agli atti”. Capiamo bene quanto questa nuova pista, aprendo nuovi scenari, a tratti molto inquietanti, non vada trascurata dagli inquirenti che hanno l’arduo compito di mettere assieme tutti i tasselli di questo puzzle.