Quando il triplice fischio dell’arbitro ha segnato la fine della partita tutto lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli è andato in giubilo. Il Napoli Calcio ha infatti vinto il suo quarto scudetto, il secondo in tre anni.
Si tratta di un traguardo molto importante per la squadra allenata da Antonio Conte, notissimo tecnico pugliese che ha sempre creduto nella squadra. Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della società ovvero De Laurentiis che ha mostrato il suo grazio a tutto lo staff e non solo.
Uno sguardo un po’ gelido con Conte ha fatto preoccupare comunque i tifosi. Grandissima la festa per le strade di Napoli e in tutto il nostro Paese ove ci sono appunto tifosi della società partenopea. La vittoria per 2-0 contro il Cagliari ha decretato la vittoria dello scudetto ai partenopei.
Il tricolore sventola quindi nuovamente sulle maglie della SSC Calcio Napoli che ha effettuato una stagione straordinaria. Si sa che il calcio è molto seguito nel nostro Paese visto che si tratta dello sport nazionale per eccellenza. La Serie A è seguitissima in tutto il globo e per questo la notizia della vittoria del Napoli si è diffusa ovunque.
Come sempre ci sono stati anche dei sinistri alle persone visto che i festeggiamenti sono sempre molto sentiti a Napoli quando succedono delle cose di questo tipo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma è accaduto qualcosa di molto particolare dopo la vittoria.