Il Napoli di Antonio Conti si è aggiudicato il quarto scudetto, conquistato ieri sera con una vittoria per 2-0 contro il Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona. Il testa a testa con l’Inter, è culminato con il trionfo della squadra celeste, per la gioia dei tifosi che non aspettavano altro che questo momento.
Dopo il decimo posto del 2024, stavolta il Napoli , grazie a due gol, uno di McTominay nel finale primo tempo e uno di Lukaku nella ripresa, ha trionfato e per l’Inter, nonostante la vittoria col Como, non c’è stato nulla da fare. Inutile dire che il clima di festeggiamenti nella città partenopea è stato esagerato.
Tra clacson impazziti ,trombette, inni etc, la gioia è sta incontenibile, in quanto il calcio è capace di regalare emozioni che non si possono descrivere, di quelle che rigano di lacrime i volti, peraltro in una città che, di suo, è piena di pathos, tradizioni, riti scaramantici ,oltre che di specialità culinarie che la rendono famosa in tutto il mondo.
Una notte di festeggiamenti strepitosa, quella di ieri sera in cui Napoli si è trasformata in un solo carosello azzurro ma, a questo clima, se ne è aggiunto un altro completamente da dimenticare.
Dopo la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, si è fatto i conti con un tremendo bollettino. Vediamo insieme cosa è accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il bilancio è pesantissimo, peraltro irrompendo in un clima di festeggiamenti della città partenopea, che alla fine ha trionfato sull’Inter.