Siamo giunti quasi alla fine di maggio e finora l’anticiclone africano non è ancora decollato, con grandissima amarezza dei nostalgici della stagione estiva. Il meteo, mai come in questo periodo, sta facendo le bizze, caratterizzato da una fortissima imprevedibilità . Un giorno piove, il giorno successivo splende il sole.
E ancora, un giorno i termometri impennato mentre quello successivo vi è un significativo calo termico. In sintesi: il caldo vero, quello afoso, quando arriverà? A dircelo è il nostro amatissimo colonnello Mario Giuliacci, uno che di previsioni per l’estate ne stila da decenni, divenendo un punto di riferimento per il piccolo schermo.
Che sia un veterano in materia, è cosa nota e, per fugare la curiosità di chi, sogna da tempo la stagione estiva, ha rotto il silenzio, sviscerando cosa accadrà per l’estate 2025, confrontandola con quella precedente, in modo da capire se i termometri saranno esagerati come quelli del 2024 o meno.
Che il meteo non sia più quello di una volta, è assodato ma per parecchi non c’è estate senza la colonnina di mercurio che impenna, e non si può certo impedire loro di avere dei personalissimi gusti, o sbaglio?
Il colonnello Mario Giuliacci ha stilato le sue previsioni per l’estate 2025. Vediamo insieme cosa ha previsto per il suo pubblico di appassionati lettori, nella pagina successiva del nostro articolo, così da poter salvare la data utile e non perderla di vista.