Ormai come ben sappiamo Robert Francis Prevost è Papa Leone XIV. Nella giornata del 18 maggio si è tenuta la cerimonia di insediamento in Vaticano del nuove pontefice come sempre seguitissima da tantissime persone.
Anche questa volta la gente non ha mancato di far sentire la sua vicinanza al Santo Padre che come ha fatto spesso in questi giorni ha ringraziato tutti e invitato a pregare per il mondo e per alcune situazioni che si stanno verificando nel globo.
Papa Prevost in questi primi giorni di pontificato ha già indicato la direzione nella quale andrà il suo pontificato e sicuramente questo non è in linea con quello di Francesco visto che Leone ha chiuso ad esempio alle coppie formate dallo stesso genere riferendo che la famiglia è composta da uomo e donna.
Un cambio di passo davvero molto importante quello di Prevost che sicuramente però non è piaciuto a diverse persone. In questi giorni il Papa ha anche organizzato i suoi eventi a cui prendere parte e sta decidendo se effettuare alcuni viaggi all’estero che erano programma dal Vaticano.
Come ben sappiamo il Santo Padre è chiamato a dirimere delle controversie molto importanti in questo periodo storico e la Chiesa deve essere sempre in primo piano secondo quanto ha fatto sapere il Santo Padre in quando è una istituzione che può mettere d’accordo le parti.
Nella prossima pagina vediamo che cosa è successo durante la cerimonia di insediamento qualcosa di davvero molto particolare che nessuno si sarebbe mai aspettato i dettagli sono davvero interessanti.