Il nonno di Papa Leone XIV è stato arrestato perché aveva 2.. (1 / 2)

Il nonno di Papa Leone XIV è stato arrestato perché aveva 2..

L’uomo del momento è sicuramente Robert Francis Prevost ovvero Papa Leone XIV. Si tratta del primo pontefice proveniente dagli USA e che sta già facendo molto parlare di sè e del suo pontificato.

Un pontificato che comincerà ufficialmente nella giornata di domenica 18 maggio con la Santa Messa di insediamento. Sarà sicuramente un pontificato molto particolare quello di Leone XIV che dovrà affrontare tantissime situazioni che stanno tenenendo con il fiato sospeso il mondo.

La sua elezione è avvenuta dopo un Conclave davvero molto breve durato neanche 24 ore. I cardinali elettori sono stati quasi tutti d’accordo nell’eleggere Prevost come Santo Padre della Chiesa Universale. Un pontefice che sicuramente saprà fare bene il suo lavoro in un momento delicato.

E già ha fatto capire in questi giorni quale sarà la sua direzione per quanto riguarda determinati temi. Prevost pare aver chiuso alle coppie formate dallo stesso genere e in una udienza ha fatto capire che la Chiesa sotto il suo pontificato giudicheà legittime le coppie formate da uomo e donna.

Prevost ha sottolineato come tali valori debbono essere difesi ovvero quella della famiglia formata da marito e moglie, quella tradizionale insomma. Sicuramente questo è un passo indietro rispetto a quanto aveva affermato sul tema, molto delicato, Papa Francesco.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo in quanto si sono venute a sapere nuove notizie per quanto riguarda i nonni del Santo Padre qualcosa di davvero molto particolare.