Il nonno di Papa Leone XIV è stato arrestato perché aveva 2.. (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale si sono venute a sapere altre informazioni per quanto riguarda la famiglia di Papa Leone XIV. Come si sa egli è vissuto per tantissimi anni a Chicago con la sua famiglia prima di trasferirsi in Italia per studiare.

Nel 1908 Chicago era una città in fermento in quanto come ben sa chi conosce la storia degli States quest’ultima ha avuto numerose tensioni nel corso degli anni sino a quando è arrivata l’Indipendenza. E proprio in questo momento delicato si situa la storia dei nonni di Papa Prevost.

Salvatore Giovanni Riggitano, nonno paterno del Santo Padre, e la sua amante Suzanne Fontaine, sono i protagonisti di questa vicenda. Lei però diventerà la nonna appunto di Papa Prevost. La loro storia è fatta di scandali e amori proibiti tanto che vi furono anche dei fermi.

Infatti all’epoca Riggitano era sposato con Daisy e quando venne assunto ad una scuola di musica in quanto era una persona colta e raffinata incontrò appunto Suzanne con la quale si creò un passione che scosse addirittura le cronache locali. La moglie di Riggitano lo venne a scoprire e deflagrò lo scandalo.

Daisy, scoperta la tresca, portò i due amanti in tribunale accusandoli di condotta indecorosa.  I due finirono dietro le sbarre con l’accusa di condotta indecente, nonostante tutto subirono le forti pressioni della pubblica opinione ma decisero comunque di restare insieme per tutta la vita cosa che hanno fatto. Insomma una storia molto particolare che ci fa capire come sulle persone possiamo non conoscerne mai abbastanza. Una stori assurda quello dei nonni di Leone XIV.