Il decesso di Papa Francesco ha rappresentato qualcosa di davvero molto particolare. Nessuno si sarebbe aspettato che il Santo Padre avrebbe lasciato la criatianità intera pochi giorni dopo essere uscito dall’ospedale.
Qui era stato ricoverato per 38 giorni al Gemelli di Roma dove i medici si erano presi cura di lui. Tutto sembrava andare per il meglio quando all’improvviso la situazione sarebbe precipitato una volta uscito dal nosocomio mentre effettuava la degenza a Casa Santa Marta.
Da quanto appreso inoltre a stroncare la vita a Papa Francesco non sarebbe stato un problema ai polmoni ma un ictus. Un malore improvviso che quindi non ha lasciato nessuno scampo al Santo Padre che sarebbe deceduto attorno alle 5:30 del giorno di Pasquetta giorno 21 aprile.
Tutti quel giorno si preparavano a trascorrere una giornata di relax quando all’improvviso arrivò la notizia che gelò il mondo intero: Francesco non era più tra noi. Dopo il suo decesso vi è stato il Conclave che come si sa in questi giorni ha eletto come nuovo pontefice Robert Francis Prevost, ovvero Leone XIV.
Questo il nome che ha scelto il nuovo Santo Padre. Papa Francesco sicuramente rimarrà nel cuore delle persone per moltissimo tempo ancora e anche Papa Prevost in questi giorni si è recato a pregare sulla tomba del predecessore.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare e davvero incredibile.