Papa Francesco, solo ora viene fuori: lo ha chiesto poco prima di perdere la vita (2 / 2)

Secondo quanto riferito dalla stampa nazionale proprio in queste ore Papa Francesco avrebbe avuto un ultimo desiderio prima di perdere la vita. Prima di avere il malore che lo ha portato via Francesco si era espresso nuovamente su temi di grande attualitĂ .

Il giorno prima aveva dato la benedizione Urbi et Orbi il giorno di Pasqua. Certamente i fedeli non si aspettavano che quella sarebbe stata l’ultima volta che che avrebbero visto il Santo Padre. Quando si è saputo quanto accaduto tutti sono rimasti senza parole.

Papa Francesco prima di perdere la vita ha infatti deciso una cosa molto importante. Nelle ore precedenti il suo trapasso Francesco era tornato ad ammonire i grandi della Terra invitando tutti alla pace. Una parola che è uscita anche molto forte in questi giorni dalla bocca di Leone XIV.

Prima di perdere la vita Francesco ha rivolto un ultimo pensiero ai bambini di Gaza. Proprio a loro infatti ha deciso di donare la papamobile con la quale si muoveva e che ha utilizzato fino al giorno prima di perdere la vita quando si era presentato in Piazza San Pietro per l’ultimo abbraccio ai fedeli.

“Con il veicolo, saremo in grado di raggiungere i bambini che oggi non hanno accesso, nel momento in cui il sistema sanitario di Gaza è quasi completamente al collasso” – ha riferito padre Peter Brune, segretario generale di Caritas Svezia. Il veicolo sarà gestito da un autista e da medici. Una bellissima iniziativa di Papa Francesco che ancora una volta lascia un grande segno dopo il suo pontificato e nella sua grande vita religiosa.