Papa Leone XIV si ferma tra la gente e urla: "Forza.. (1 / 2)

Papa Leone XIV si ferma tra la gente e urla: "Forza..

Robert Francis Prevost è il primo pontefice della storia della Chiesa a provenire dagli Stati Uniti d’America. La sua elezione al Soglio di Pietro, per cui ha scelto il nome di Leone XIV, è stata davvero una sorpresa per tutta la cristianità.

Egli ha scelto un nome storico per quanto riguarda la storia della Chiesa, un nome che ha davvero illustri predecessori. Proprio in queste ore Papa Prevost ha svelato come mai ha voluto chiamarsi proprio Leone. E si era ben ipotizzato che ha fatto questa scelta in onore di Leone XIII.

Si trattò di un pontefice che ormai governò la Chiesa oltre cento anni addietro e che scrisse la famosa enciclica Rerum Novarum. In quel frangente l’enciclica aveva come temi situazioni importanti come ad esempio quella dei lavoratori visto che si stava assistendo alla prima industrializzazione.

Il Santo Padre Leone XIV ha riferito che oggi il mondo è in un cambiamento epocale e anche la questione dei lavoratori e di nuovo al centro dell’attenzione visto che con lo sviluppo sempre più massiccio della intelligenza artificiale molti lavoratori potrebbero rimanere a casa da un momento all’altro.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Insomma anche in questo periodo storico ci vuole una figura molto forte e decisa e in Conclave i cardinali elettori hanno puntato tutto o quasi proprio su Prevost per molti la persona ideale a guidare la Chiesa e il mondo in un periodo così particolare fatto anche di guai a livello internazionale.

Nella prossima pagina del nostro articolo però andremo a vedere che cosa ha urlato il nuovo Papa in mezzo alla gente nessuno se lo sarebbe mai aspettato.