Papa Leone XIV si è mostrato subito al mondo come una persona molto umile. Lo hanno fatto capire immediatamente le sue lacrime non appena affacciato alla Loggia delle Benedizioni dopo la scelta del Conclave di eleggerlo Papa. “Pace a tutti voi”- ha riferito dalla Loggia il nuovo pontefice.
Queste parole ci fanno capire sicuramente su quale linea procederà Leone XIV ovvero quella della pace. In molti sono convinti che il pontefice possa davvero avere un ruolo importante nella risoluzione di moltissime tensioni a livello mondiale.
Come abbiamo saputo anche da alcuni suoi famigliari il Santo Padre è una persona molto sportiva. Infatti è tifoso dei Chicago White Sox ma segue anche moltissimo lo sport internazionale. Si dice che Leone XIV sia anche molto bravo a tennis e a Roma diverse volte ha giocato con amici e colleghi.
Proprio in queste ore dopo una giornata molto impegnativa il Papa stava rientrando in Vaticano quando i fedeli per strada hanno cominciato ad acclamarlo. Il pontefice per nulla sorpreso dalla situazione ha aperto il finestrino dell’auto urlando tra la gente la sua fede calcistica per la Roma Calcio.
“Forza Roma” – ha urlato il pontefice sorridendo ai fedeli. E che egli sia un tifoso della Roma non è assolutamente un mistero. “È una persona seria, ma al contempo gli piace scherzare e giocare. Se c’era da andare allo stadio, lo faceva volentieri. È amante dello sport, nel calcio è un grande tifoso della Roma. L’ho sentito dopo la partita Roma-Fiorentina. Mi ha detto scherzando: “La vittoria della Roma è il primo miracolo di Francesco dopo il decesso” – ha affermato Padre Giuseppe Pagano che è molto amico di Prevost.
Insomma Leone XIV sa davvero come sorprendere i fedeli, sicuramente sarà un pontefice anche per questo molto amato.