Tremendo sinistro ferroviario: "Non c’è stato nulla da fare" (1 / 2)

Tremendo sinistro ferroviario: "Non c’è stato nulla da fare"

Un tremendo sinistro ferroviario, l’ennesimo, ha provocato un decesso e la notizia, appena diramata a mezzo stampa,  è  solo l’ultima, in ordine di tempo,   che semina sconcerto e amarezza nella nostra penisola, gravata, all’ordine del giorno, da  fatti di cronaca così gravi .  Il lungo elenco dei decessi per sinistri, continua,  indicativo di una vera e propria mattanza.

Ancora una volta, parlato di una vita spezzata, sotto gli occhi impotenti di chi, sui binari, ha assistito alla scena e non ha potuto far altro  che allertare i soccorsi, sopraggiunti sul posto per prestare il loro primo intervento. Sono storie che mai si vorrebbero sentire.

Sono storie di quelle davvero difficili da leggere tutto d’un fiato,  senza avere le lacrime al volto, mentre  un’ondata di messaggi di cordoglio  forte e partecipativa, da ogni angolo d’Italia, si sta facendo sentire, nei confronti della famiglia di chi non c’è più.

Un bilancio agghiacciante, quello di cui vi parleremo,  che via via si fa sempre più chiaro, attraverso il racconto dei parenti stretti della persona venuta a mancare, e delle forze dell’ordine che, sopraggiunte sul posto, hanno provato in tutti i modi a salvarla.

Un tremendo sinistro ferroviario se l’è portata via, non c’è stato nulla  da fare. Ricostruiamo insieme l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la triste notizia ha scosso il mondo dell’informazione nazionale.