Sicuramente il decesso di Papa Francesco ha colpito tutti quanti. Si è trattato di un evento che ha mobilitato tutto il mondo e infatti Roma sta ricevendo in queste ore milioni di pellegrini che vogliono omaggiare la salma del Santo Padre.
Nella mattinata del 23 aprile la salma di Papa Francesco è stata trasportata presso la Basilica di San Pietro in Vaticano dove migliaia di fedeli erano in attesa per porgere l’ultimo saluto al Santo Padre. Visto il grande afflusso di pellegrini la Basilica resterà aperta ad oltranza fino a venerdì sera alle 20.
In quel momento si terrà la cerimonia di chiusura della bara e nella mattinata seguente i funerali solenni in Piazza San Pietro sul sagrato della Basilica, un momento in cui sono attese le maggiori autorità mondiali come il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump e la consorte Melania.
In tantissimi in queste ore sono partiti per Roma per andare ad omaggiare appunto Papa Francesco. Una persona buona, uno dei pontefici più amati della storia della Chiesa il cui decesso è avvenuto in un momento particolare per il mondo intero in cui si aveva bisogno di una forte guida come il Papa.
Si dovrà aspettare il Conclave per avere nuovamente un Papa. E tra le tante persone che in queste ore hanno voluto rendere omaggio al Papa c’è la showgiril Nathaly Caldonazzo.
Lei è andata in Vaticano e ha fatto la fila come tutti i fedeli, una fila durata ore, fino a quando si è recata al cospetto della bara che contiene le spoglie del Santo Padre. E nella prossima pagina vedremo che cosa è accaduto.