Papa Francesco, ecco dove verrà sepolto ‘Franciscus’ (1 / 2)

Papa Francesco, ecco dove verrà sepolto ‘Franciscus’

La notizia del decesso di Papa Francesco riempirà sicuramente le prime pagine dei giornali per le settimane a venire. Si tratta di una notizia che nessuno si sarebbe aspettato potesse arrivare anche perchè il Papa sembrava si stesse riprendendo.

Era infatti stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma dove per 38 giorni era stato ricoverato a causa di una polmonite bilaterale, una condizione che lo ha portato per 4 volte ad avere delle gravi crisi respiratorie che comunque si sono risolte in breve tempo.

Proprio in quei frangenti si temeva che il Santo Padre potesse lasciarci invece è avvenuto tra le mura che lui stesso aveva scelto di abitare, appunto a Casa Santa Marta e non negli appartamenti papali del Vaticano. Anche questo uno dei tanti gesti di umiltà che Papa Francesco ha fatto in vita.

Una vita che speso sempre al servizio degli ultimi, dei più bisognosi, l’unica persona forse ad essersi intromessa nelle politiche di alcuni leader internazionali che stanno provocando gravi conseguenze del mondo. E il Santo Padre quando aveva qualcosa da dire la diceva senza troppi giri di parole.

Un uomo buono venuto dalla “fine del mondo” come aveva spiegato nel momento del suo insediamento davanti alla folla che si era radunata in Piazza San Pietro per osservare la fumata. Dopo 12 anni Francesco lascia un pontificato molto importante.

E adesso nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere dove sarà sepolto il Santo Padre un luogo molto importante che ha fatto la storia della Chiesa.