Un meteo davvero imprevedibile, quello attuale. Stiamo assistendo ad un periodo pasquale davvero bizzarro, in quanto l’Italia è letteralmente divisa in due. Mentre alcune zone sono nella morsa del maltempo, con allerte meteo gialle e rosse diramate dal bollettino della protezione civile, al Sud, in queste ore, è il sole che domina la scena.
Al Sud della penisola, la domenica pasquale è stata contrassegnata dal bel tempo, e in parecchi si sono recati in spiaggia, facendo il primo bagno della stagione, grazie a temperature davvero concilianti. Eppure, ci stiamo avvicinando ad altre date importanti, che segnano un pit stop rispetto alla quotidianità.
Parliamo di due ponti imminenti, quello del 25 aprile, Festa della Liberazione, e del 1 maggio, Festa dei lavoratori. Logico che, la curiosità degli italiani di scoprire che cosa le previsioni abbiano in serbo è davvero elevatissima, anche perchè chi può, vorrebbe trascorrere questi giorni all’aria aperta, fuori porta, in vacanza.
Ci sta che gli italiani, avendo a disposizione del tempo da spendere con familiari e amici, vogliano farlo col sole piuttosto che con gli ombrelli, no? E chi meglio del nostro amatissimo colonnello Giuliacci, può dirci come andranno le cose? Le sue previsioni sono tra le più seguite in assoluto dagli italiani, desiderosi di scoprire che cosa l’esperto ha da dirci e, soprattutto, il tenore degli aggiornamenti.
Il colonnello Giuliacci ha fatto un annuncio sul ponte del 1 maggio, in particolare. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo che gli italiani possano organizzarsi anzitempo, sulla base delle previsioni che l’esperto ha stilato per loro sul suo sito, gettonatissimo.