Papa Francesco è stato dimesso domenica dal Policlinico Gemelli, in cui era ricoverato da 38 giorni, a causa di una polmonite bilaterale che ha preso una brutta piega, mettendo a repentaglio la sua vita, per via di brutte crisi respiratorie che hanno reso necessaria la ventilazione meccanica. Sono notizie che non si possono dimenticare, in quanto anche se il peggio sembra passato, l’attenzione è massima e il pontefice è in fase di convalescenza.
Il mondo intero, i fedeli, la stampa, i religiosi, avendo a cuore le condizioni del pontefice, sono rimasti incollati alla stanza del nosocomio, in cui peraltro il Papa già in passato è stato ricoverato, per seguire gli sviluppi del suo quadro clinico.
Hanno pregato, si sono raccolti in silenzio, hanno organizzato fiaccolate, con la speranza che le gravi condizioni di salute del Papa potessero, piano piano, migliorare. In vari momenti, si è temuto il peggio.
L’evoluzione clinica di Francesco è stata molto altalenante, spaziando da fasi di miglioramento a fasi di aggravamento totale, per cui la paura che potesse andarsene, è stata fortissima. Poco fa, però, una notizia, agghiacciante notizia, è arrivata, paralizzando i fedeli.
La decisione è appena giunta e si parla dell’annullamento di tutto ma cosa sta succedendo? Scopriamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il Papa continua a tenere tutti in apprensione, specialmente dopo il suo ultimo ricovero, conclusosi domenica.