Una storia forte, di quelle davvero difficili da raccontare, da ripercorrere. Quando di mezzo ci sono minori, la notizia, non me ne vogliano i familiari degli adulti che perdono la vita, fa ancora più male poiché il destino, a volte, è davvero spietato e crudele.
Il pensiero è rivolto direttamente ai genitori di questo ennesimo angelo, che ha lasciato il mondo terreno troppo in fretta. La cronaca nazionale ci ha restituito, stamane, la tremenda news della scomparsa prematura di un 12enne.
Sarebbe potuto essere nostro figlio, il nostro nipotino , o il figlio di una coppia di amici. Come ci si può rassegnare all’idea che una creatura così giovane, non faccia già più parte della terra? Come un padre ed una madre possono continuare a vivere?
Parliamo di due genitori rimasti orfani di colui a cui, con tantissimo amore, hanno donato la vita, che ora non potranno più vederlo crescere, diventare un uomo, un padre, magari un marito o compagno amorevole.
Un 12enne ha perso la vita tra le braccia della madre, dopo averle detto di non sentirsi bene e di aver paura. Ripercorriamo insieme l’accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la sua storia, davvero tremenda, ha scosso milioni di italiani, stretti nel silenzio e nella preghiera alla famiglia del povero bambino deceduto.