Uno scenario a dir poco apocalittico ,quello che gli uomini in divisa e i soccorritori, sopraggiunti sul posto, si sono trovati dinnanzi agli occhi, di quelli che sembrano usciti da un film d’azione, peraltro ritoccato con i classici programmi tecnologici, sempre più perfezionati, che rendono il tutto ancora più realistico.
Pesantissimo il bilancio e purtroppo, si apre in questo modo, la nuova settimana. Un lunedì già nero, questo, sul fronte della cronaca nazionale, che ci ha messo al corrente dell’ennesima notizia che mai avremmo voluto comunicare, la quale va a sommarsi ai tanti sinistri, da inizio anno, che popolano l’asfalto.
Le strade e autostrade italiane continuano a mietere coinvolti. C’è chi perde la vita, chi versa in gravi condizioni e chi viene graziato ma l’emergenza è sempre costante, dal momento che i dati statistici non conoscono battute d’arresto, nonostante il Codice della Strada sia sempre più ferreo e rigido.
Sono in tanti gli italiani che si stanno chiedendo cosa sia accaduto, temendo il peggio e ovviamente, in attesa dell’esatta ricostruzione della dinamica, abbiamo un primo bilancio dei fatti.
Un grande tamponamento a catena ha visto coinvolte decine di auto, mandando in tilt il traffico. Vediamo insieme cosa è avvenuto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono persone ricoverate o in gravi condizioni.