Una scena surreale, ai limiti dell’inverosimile, quella verificatasi in una città italiana dove, di botto, si è aperta una voragine sul manto stradale, sotto gli occhi impotenti di chi ha assistito alla scena, temendo il peggio. No, non siamo dinnanzi ad un frame di una pellicola d’azione ma parliamo di cruda realtà, materializzatasi come un fulmine a ciel sereno in una giornata come tante.
Capiamo bene quello che gli ignari passanti, gli automobilisti e, poi, i soccorritori, si sono visti. Le immagini, in queste situazioni, parlano più di ogni articolo di giornale poiché rendono perfettamente l’idea di ciò che è avvenuto. Sono in tanti gli utenti che si stanno chiedendo se ci sono stati coinvolti.
Qualcuno ha perso la vita? Ci sono stati ricoveri? Logico che queste domande corrano veloci sul web, a caccia di informazioni che servano a rassicurare. Il timore è che possa essere accaduto qualcosa di grave.
E’ la cronaca a farci, come sempre, il punto della situazione, dicendoci qual è stato il bilancio di un simile accadimento e, ovviamente, a cosa è stato dovuto, in quanto è davvero al limite della fantascienza, come potete constatare.
Un’incredibile voragine si è aperta sull’Autostrada, formando oltre 10km di coda. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da ricostruire la vicenda.