Una scena davvero surreale, quella cui in tan ti hanno assistito nella tratta dell’A4 tra Sommacampagna e Peschiera, all’altezza di Sona in direzione Milano. Tutto ad un tratto, un’incredibile voragine si è aperta letteralmente sotto le ruote di un autoarticolato.
Sono stati attimi di puro terrore per gli automobilisti, per i passanti, per i passeggeri a bordo delle vetture, ma per fortuna, nonostante l’assurdità della vicenda, non sono stati registrati feriti ma solo grossi disagi sull’asse autostradale.
Il tratto interessato ma anche in tutta l’area intorno a Verona, è rimasto letteralmente paralizzato, con code che hanno superato i 10 chilometri di lunghezza. Non è stato semplice riportare l’autoarticolato sulla carreggiata, per poi procedere ai lavori di messa in sicurezza e ripristino. La zona è a notevole criticità, dal momento che i cantieri presenti causano code e rallentamenti. La voragine si è aperta su un percorso autostradale che è stato da poco rattoppato e riasfaltato.
Sono stati momenti di panico generale, in cui si è temuto il peggio ma, sebbene i disagi siano stati consistenti e proseguano anche oggi, in attesa che tutto torni alla normalità, dopo lo spiacevole episodio di poche ore fa, non ci sono stati coinvolti e questo è quel che conta.
In tanti, però, non hanno potuto fare a meno di commentare a caldo l’accaduto, tra lo sconcerto, l’incredulità e punte di indignazione. Di sicuro, è impossibile non riflettere, per capire chi sia il responsabile, per davvero, di quella voragine sul manto autostradale che avrebbe potuto avere conseguenze davvero spiacevoli, molto più di quanto si pensi . Seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi nel corso della giornata odierna, con la speranza che la situazione possa tornare alla normalità il prima possibile ,senza arrecare ulteriori disagi.