Sono in tantissimi i minori di cui si sono perse le tracce in Italia e mai più ritrovati. Alcuni casi, per via del fortissimo clamore mediatico, continuano a far parlare di se’ a mezzo televisivo, radiofonico, scritto. Qualche esempio? Angela Celentano, Denise Pipitone ed ancora Emanuela Orlandi, Mirella Gregori.
Nessuno dimentica il sequestro dei piccolo Kassam, cui fu tolto un orecchio, né quello di Augusto De Megni, entrambi liberati. La storia recentissima, di queste ore, invece, riguarda il sequestro della piccola Sofia, per mano di due coniugi, Rosa Vespa e suo marito Aqua Moses, arrestati.
La neonata è stata sottratta dalla donna, che si è finta infermiera, nella clinica cosentina Sacro Cuore, e per fortuna, grazie alle forze dell’ordine, alle telecamere di videosorveglianza e ai testimoni oculari, la bimba è stata liberata e riconsegnata alla sua famiglia che ha vissuto ore che rimarranno per sempre impresse.
Un caso, quello della piccola Sofia, che ha scosso gli italiani, strettisi attorno ai genitori e al fratellino della bimba, mentre in queste ore è emerso qualcosa di davvero agghiacciante.
E’ venuto fuori quanto è accaduto nel 2010 e la tremenda notizia è un colpo al cuore per tutti noi. Vediamo insieme quale clamorosa scoperta è stata fatta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, poiché quanto diramato a mezzo stampa è un ulteriore sconvolgente tassello che va ad aggiungersi al sequestro di minori.