Bove, torsione di punta e arresto cardiaco: "Attenzione a questo sintomo" (1 / 2)

Bove, torsione di punta e arresto cardiaco: "Attenzione a questo sintomo"

Una partita da dimenticare, quella di ieri, che ha visto la Fiorentina e l’ Inter protagoniste di un match da brividi, in quanto, al 17esimo minuto, il 22enne Edoardo Bove è  stramazzato al suolo. Sono stati attimi di fortissima apprensione, in quanto è parso subito  chiaro che il suo non era un infortunio come  quelli che, normalmente, accadono sul terreno di gioco.

Il  terrore ha preso il sopravvento, tra i suoi compagni di squadra ma anche tra i calciatori interisti che hanno temuto il peggio, tra urla, volti sbiancati, pianti. In fin dei conti, come li si può dare dare contro? Gli imprevisti esistono e non c’è niente e nessuno che possa evitarli poiché rappresentano l’altro volto della medaglia, quello del fantastico mondo del calcio che ci regala gioie, emozioni ma anche duri colpi.

I soccorsi sono prontamente intervenuti per trasportare il calciatore, in ambulanza, all’ospedale Careggi, dove è stato sottoposto a una serie di esami per risalire alla causa del suo malore.

La caduta improvvisa di Bove , al 17° minuto di Fiorentina-Inter, durante una pausa di gioco, ha lasciato tutti senza parole ma in tanti si chiedono come poter riconoscere il problema e evitare di incorrere in complicanze. Su questo, prezioso è quello che i medici ci dicono.

Bove ha avuto una torsione di punta e arresto cardiaco e c’è da prestare attenzione, in particolare, ad un sintomo. Vediamo insieme quale nella seconda pagina del nostro articolo, in modo che chiunque, malauguratamente, si trova nelle sue stesse condizioni, sappia come comportarsi .