I sismi rappresentano un autentico incubo ad occhi aperti per tutti coloro che risiedono nelle zone ad alto rischio ma nessuno è immune, in quanto il terremoto, in pochi istanti, può cambiare il corso degli eventi o arrecare danni immani che le autorità sono costrette a fronteggiare. La cronaca, nel corso dei secoli, ci ha restituito scenari davvero pazzeschi.
Come noto, è la scala Richter quella che misura la magnitudo di un evento sismico e, in questi ultimi anni, stiamo assistendo a fenomeni davvero pazzeschi che stanno flagellando il pianeta, mettendo a dura prova i nervi di chi, tutto ad un tratto, è destato dal tremore, non realizzando cosa gli stia succedendo.
La forza della natura, quando irrompe, è capace di seminare un’ondata di distruzione assurda e anche oggi, venerdì 29 novembre, quello che ci è stato appena comunicato è tremendo, sconcertante, davvero forte, come avrete modo di vedere.
Parliamo di una scossa che ha seminato il panico tra i locali, i quali sono corsi in strada, mettendo da parte la ragione, mossi unicamente dall’istinto di sopravvivenza, nei confronti di se stessi e della loro prole. Una reazione, questa, perfettamente comprensibile, dato che è facile non capirci nulla.
Una forte scossa di magnitudo 6.8 è stata appena registrata. Vediamo insieme cosa sta succedendo, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono coinvolti e danni ingenti, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa in questi minuti.