Si tratta di un documento che abbiamo tutti noi. Stiamo parlando della Tessera Sanitaria. Si tratta di un documento fondamentale senza il quale non possiamo accedere alla sanità pubblica, o anche privata. Uno strumento indispensabile da tenere sempre con sè.
La Tessera Sanitaria è stata introdotta ormai da molti anni e ha sostituito i vecchi codici fiscali anche loro in formato tessera. Ad oggi la Tessera Sanitaria è uno strumento tecnologico che consente di tenere traccia di tutte le proprie spese mediche e non solo.
Tramite lei possiamo fare ad esempio acquisti in farmacia oppure la possiamo inserire nei distributori automatici per comprare bevande alcoliche. Ma soprattutto si tratta di uno strumento essenziale qualora abbiamo bisogno di effettuare delle spese mediche, anche di piccola portata.
Sulla tessera ci sono scritte le generalità della persona e anche il suo codice fiscale. Anche di quest’ultimo è molto importante tenerne sempre conto in quanto può servire per qualsiasi circostanza. Circostanze che possono essere le più svariate ed ecco perchè bisogna avere la Tessera Sanitaria sempre con sè.
Capita a volte di non aver con sè la tessera in questione che spesso pensiamo sia un accessorio di poco conto, magari meno importante di una carta di identità o di un documento di riconoscimento. La Tessera Sanitaria può essere anche utilizzata anche presso i tabacchini per poter comprare prodotti come le sigarette.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma cambia tutto anche per la Tessera Sanitaria, la novità annunciata dal Governo.