“L’influenza piccherà duro. Non ti vaccini e ti ammali? Paghi ben.. (1 / 2)

“L’influenza piccherà duro. Non ti vaccini e ti ammali? Paghi ben..

Stiamo per entrare nel periodo dell’influenza. Si tratta di una patologia come che ogni anno colpisce moltissime persone nell’ordine dei milioni. Molto spesso pensiamo che quest’ultima sia una patologia assolutamente banale che non provoca grandi problemi.

Gli ultimi anni hanno invece insegnato che anche l’influenza può essere una patologia molto seria. Infatti circolano sempre più varianti che provocano ogni anno un numero altissimo di contagi. La pandemia ha insegnato che non dobbiamo badare solo a noi stessi ma anche a tutti gli altri.

Infatti la società è qualcosa di molto complesso e non tutti godono di buona salute. Per questo tutti noi dobbiamo collaborare affinchè la salute di tutti sia al sicuro e per fare questo dobbiamo utilizzare dei comportamenti che non mettano a rischio la salute delle altre persone.

Spesso ad esempio quando si fa uno starnuto da buona educazione ci si mette la mano dinanzi alla bocca, ma questo non basta in quanto i germi si spandono nell’aria andando comunque a toccare le altre persone o a depositarsi sulle superfici.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Insomma per tutelare la salute non basta fare questo e sicuramente per proteggersi da patologie come l’influenza o lo stesso Covid è bene vaccinarsi. I vaccini hanno aiutato moltissimo la gente nel periodo della pandemia.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato la decisione è arrivata poco fa. Chi si ammala e non è vaccinato potrebbe andare incontro a serie conseguenze.