Termosifoni, il trucco della bottiglia che riduce i consumi (1 / 2)

Termosifoni, il trucco della bottiglia che riduce i consumi

Ormai su tutto il nostro Paese le temperature si stanno abbassando anche di parecchi gradi. Lo stiamo vedendo proprio in queste ore in quanto un vortice di bassa pressione ha colpito il nostro Paese portando freddo da Nord a Sud.

Si tratta di una situazione che sarà destinata anche a durare per i prossimi giorni, in quanto secondo gli esperti meteo proprio la prossima settimana è previsto un peggioramento del tempo con irruzione di aria gelida che ci farà dimenticare per i prossimi mesi le temperature miti.

Temperature che quindi diverranno fredde, e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo ormai nella stagione invernale. E con il freddo ovviamente in tutte le città, e in tutte le case quindi, si accendono i riscaldamenti.

Come si sa l’accensione dei termosifoni dipende da zona a zona. Ci sono le regioni che decidono quando e quanto accendere i termosifoni nel corso di una singola giornata. Solitamente nelle città più fredde i termosifoni si possono accendere per molte ore al giorno.

Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente

Purtroppo si tratta di un altro costo che le famiglie sono costrette a sostenere durante l’anno. Il gas non costa di certo poco, anzi, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio salasso per gli italiani che devono far fronte a spese sempre maggiori per il riscaldamento.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa si può far per risparmiare, nessuno lo sa ma c’è un trucco molto importante che adesso vi illustreremo.