Stiamo entrano sempre più nel vivo della stagione invernale e, ovviamente, le novità sono pronte ad arrivare, con una significativa svolta che fa fare i salti di gioia agli amanti del freddo, quello vero.
In questi giorni, a dirla tutta, le temperature hanno già subito una brusca diminuzione, con un crollo dei termometri ma gli esperti non hanno dubbi sul fatto che questo sia solo l’inizio, in quanto il crollo termico continuerà, portando la prima ondata di vero freddo, quello pungente, per intenderci.
Sono in tanti coloro che sognano ad occhi aperti che tutto questo possa presto accadere, anche perché ci stiamo avvicinando al Natale, uno dei periodi più magici dell’anno che sarebbe ancora più fiabesco se la neve fioccasse.
I tetti delle case innevati sembrano quasi il set di un film, sebbene oggigiorno, a causa dei cambiamenti climatici, anche questo è un fenomeno più diradato ma mai perdere la speranza, in quanto stavolta la neve arriverà, imbiancando tutto ciò che incontra al suo passaggio, e conferendo quell’atmosfera da sogno che in tanti desiderano ormai da parecchio tempo.
Ormai è questione di davvero poco, in quanto la prima vera ondata di freddo sta per giungere sulla nostra penisola ma quando? Qual è la data da annotare sul calendario? Ovviamente non possiamo che dirvelo, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante curiosità dei nostri appassionati lettori