Quante volte bisogna fare l’amore? La scienza parla chiaro (1 / 2)

Quante volte bisogna fare l’amore? La scienza parla chiaro

Premettendo che ognuno è libero di gestire la propria sfera privata come meglio crede, gli esperti, abbattendo ogni tabù, con anni e anni di studi nel settore, forniscono delle dritte utili a gestire al meglio l’intimità della coppia. Sono in tanti a chiedersi se esista un  numero specifico di volte in cui far l’amore, ad esempio.

A volte, specie se subentrano fattori come lo stress,  problemi psicologici, o se  si degenera sempre nella solita routine, la vita sotto le lenzuola  rischia di diventare davvero monotona e noiosa, sino quasi ad annullarsi.

A tutto questo si aggiungono la mole di impegni lavorativi, familiari e sociali che rischiano di dare un altro duro colpo al rapporto intimo. Per molti far pace sotto le lenzuola serve a ritrovare la serenità,  necessaria per  poter vivere serenamente ogni aspetto della propria vita. Se la sfera sessuale è davvero diradata, anche il rapporto rischia di logorarsi.

Uno dei due membri della coppia, potrebbe sentirsi  trascurato, tradendo o decidendo di interrompere la relazione, ad esempio. A tutto questo, oggigiorno, si può ovviare. In che modo? Naturalmente seguendo i preziosi consigli di chi  ha i  giusti strumenti per darceli.

La scienza parla chiaro, dicendoci quante volte, secondo essa, occorre far l’amore ogni settimana. Non ci resta che scoprirlo insieme, dunque, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete davvero sbalorditi da quello che leggerete.