Paolo Crepet: "Se si fidanzano a 12 anni, quando hanno iniziato?" (1 / 2)

Paolo Crepet: "Se si fidanzano a 12 anni, quando hanno iniziato?"

Lo psichiatra Paolo Crepet è sicuramente una delle personalità più apprezzate in Italia. Si tratta di una personalità sempre attenta a quello che succede all’interno della società che più volte ha denunciato come essere ormai priva di valori.

Crepet si dice molto preoccupato peer la piega che sta prendendo la societĂ  e anche per quello che sta succedendo in Italia. Sono infatti ormai quotidiane le notizie di episodi che hanno a che fare con il coinvolgimento anche di giovanissimi ragazzi.

Ragazzi che molto spesso perdono la vita improvvisamente. Pensiamo ad esempio ai sinistri stradali provocati dall’alta velocità oppure a quei reati che giovanissime persone compiono a danno di altri coetanei. Ovviamente ci sono anche gli episodi gravissimi che interessano la gente più adulta e non solo i giovani.

Certamente oggi la società è molto cambiata rispetto a quella di una volta. Viviamo infatti in un mondo sempre più tecnologico, dove il consumismo è praticamente di casa. Oggi tutti noi lavoriamo ad esempio ed è poco il tempo in cui magari si sta a casa con i propri figli anche se c’è chi lavora in smart working.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Insomma non siamo sempre a casa e il cambiamento di abitudini influisce anche sulla famiglia. E proprio per questo Crepet è molto preoccupato e come sempre interviene molto duramente su tali questioni.

Nella prossima pagina andremo a vedere alcune sue ultime dichiarazioni che hanno fatto scalpore tra il pubblico qualcosa di davvero molto interessante che vale la pena prendere in considerazione.