Quando siamo in casa solitamente crediamo di stare in un posto sicuro. E per la maggior parte delle volte le è. La nostra abitazione è uno dei luoghi più sicuri dove possiamo trascorrere la nostra giornata questo in quanto solitamente non ci capita nulla di male.
A meno che purtroppo come accaduto in questi giorni in numerose località del mondo la nostra abitazione non venga spazzata via da acqua e fango e quindi da eventi naturali improvvisi. La casa è densa di angoli dove possono accadere le cose più impensabili.
Conosciamo comunque a menadito la nostra casa questo in quanto ogni giorno la percorriamo in lungo e largo. Abbiamo anche dei nostri posti preferiti in casa: c’è chi ad esempio piace la cucina chi invece il salotto, magari dove trascorriamo i nostri momenti di relax.
Ma c’è anche a chi piace semplicemente la propria camera da letto. Insomma tutti nelle nostre case abbiamo il nostro posto preferito dove stare. Solitamente tutti noi vogliamo una casa comoda e possibilmente anche bella, almeno per quello che ognuno di noi può permettersi con le sue possibilità economiche.
Sembra strano ma anche a volte avere un piccolo monolocale può essere una soddisfazione. Importante è avere un tetto solido sulla propria testa. Ma come abbiamo detto anche in casa ne possono accadere di tutti i colori e lo sa bene chi ad esempio esegue dei lavori anche nella propria abitazione.
Gli imprevisti possono essere sempre dietro l’angolo e per questo bisogna stare sempre molto attenti anche quando si sta in casa propria. Nella prossima pagina vi narreremo una vicenda incredibile.