Il 18 settembre, il mondo del calcio ha dovuto fare i conti con una tremenda notizia, arrivata inaspettatamente: quella del decesso del grande Totò Schillaci, indimenticabile protagonista di Italia ’90. Purtroppo il brutto male, una neoplasia al colon, se l’è portato via. Dal 7 settembre, le sue condizioni erano peggiorate, difatti si trovava ricoverato presso il reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo.
Abbiamo sperato che tutto potesse risolversi, che il campione che così tanto ci ha fatto sognare, potesse riprendersi, con la determinazione e la tenacia che lo hanno sempre contraddistinto.
Eppure Totò, che ha esordito come calciatore quando era solo un ragazzino timido, rappresentando un grande esempio della Palermo onesta, costituita da giovani che vogliono seguire le sue orme, non ce l’ha fatta. Ha perso contro il nemico, venendo strappato all’affetto dei suoi cari, dei tifosi, dei colleghi.
I suoi funerali hanno mostrato quanto grande sia la stima deposta nei suoi confronti, non solo calcisticamente parlando ma come uomo empatico, sensibile, attento ai più fragili, sempre proteso ad aiutare chi era in difficoltà… caratteristiche che lo hanno reso amato, un punto di riferimento.
Dopo il decesso di Totò Schillaci, è arrivata, poco fa, un’altra brutta notizia riguardante la figlia Jessica. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto pare proprio che sulla famiglia del campione scomparso si sia abbattuta una congiura.