Italia, la classifica della longevità: ecco dove si vive di più (1 / 2)

Italia, la classifica della longevità: ecco dove si vive di più

Sono in tanti coloro che sperano di poter ricevere una formula, un elisir di eterna giovinezza. Ora, bisturi a parte, ritocchini estetici  a parte, il sogno di tutti è  quello di vivere il più a lungo possibile. In questo caso, non parliamo di chirurgia estetica, ma di desiderio, quello forte, di restare su questa terra il più a lungo possibile.

Non siamo dotati di una sfera di cristallo in grado di predire quando arriverà  l’ora X ma possiamo fare in modo da ritardarla. Su questo gli studiosi non hanno dubbi e lo hanno messo nero su bianco in una ricerca, peraltro molto interessante.

La curiosità di sapere dove si vive più a lungo e come  invecchiare senza problemi, è davvero elevata,  e ci pensano, come sempre, i dati statistici e gli studi nel settore a fornirci tutte le info che tanto desideriamo.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Quante volte, abbiamo giurato a noi stessi, di scappare nel posto della terra in cui  i  residenti sono più longevi? Magari, ci è successo in un momento di stress, di problematiche  di salute anche piuttosto importanti,   ma lo abbiamo fatto un po’ tutti, almeno una volta nella vita, questo ragionamento.

A brevissimo, nella seconda pagina del nostro articolo, vi sveleremo la classifica della longevità,  ossia dove si vive di più, in modo da rispondere alle tante curiosità dei lettori. Tutti i dettagli, sfogliando la pagina.