Oggi tutti noi amiamo viaggiare e molto spesso per i nostri viaggi, anche nazionali, scegliamo di viaggiare in aereo. Si tratta di uno dei mezzi ad oggi più sicuri questo in quanto gli aerei vengono revisionati in maniera costante.
I moderni aerei di linea comprendono una vasta gamma di velivoli super tecnologici tra i quali ci sono i velivoli prodotti dall’americana Boeing o dalla Europa Airbus. Questi due tipi di velivoli sono tra i più sicuri al mondo e i sinistri si contano davvero sulla punta delle dita.
C’è ancora oggi chi ha paura di volare proprio perchè ogni tanto si verifica qualche sinistro ma bisogna pensare che la probabilità di rimanere senza vita durante un viaggio in aereo a causa di un sinistro e quasi 1000 volte più bassa che rimanerci secchi ad esempio colpiti da un fulmine.
Statistiche alla mano sono davvero rarissimi i sinistri gravi in aereo, anche se ovviamente qualche problemino tecnico ogni tanto si può avere ma si tratta di problemi che non recano nessun danno nè all’aereo nè ai passeggeri a bordo. Eppure comunque i sinistri con questo mezzo succedono eccome.
Nel corso degli anni sono avvenuti molti sinistri con gli aerei, sia charter che voli di linea e si è trattato sempre di circostanze molto gravi quando qualcosa del genere è successa. Sicuramente i sinistri con gli aerei colpiscono la pubblica opinione ma in ogni caso non bisogna avere timore di viaggiare in aereo.
Nella prossima pagina però dobbiamo darvi conto di un sinistro molto serio avvenuto ad un aereo nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere.