Alluvione Spagna, due mesi fa avevano previsto cosa sarebbe successo (1 / 2)

Alluvione Spagna, due mesi fa avevano previsto cosa sarebbe successo

Sono ancora impresse nella mente di tutti noi le immagini che arrivano in questi giorni da Valencia, in Spagna, dove come si sa si è abbattuta una alluvione che al momento ha provocato 158 decessi e un numero imprecisato di sfollati.

La situazione è ancora molto seria con interi paesini che nei pressi di Valencia sono isolati completamente. Manca elettricità e acqua corrente. Una situazione che si risolverà forse nei prossimi giorni. Questa alluvione è una delle peggiori mai avvenute in Spagna.

La popolazione non ricorda un episodio simile. A Valencia vivono anche molti nostri connazionali che in queste ore hanno riferito su quale sia la situazione. Colpiscono al cuore le immagini delle auto colpite dalla piena dell’acqua e ammassate come se fossero oggetti del peso di qualche grammo.

L’acqua ha portato via tutto, colpendo ogni cosa si trovava sul suo percorso. Un fiume di fango si è riversato sulle strade di Valencia e delle cittadina vicine. Molta gente ha perso tutto e ci vorrà comunque del tempo perchè la situazioni torni presto alla normalità.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Un evento che secondo quanto affermato dai meteorologi dipende molto dal cambiamento climatico in atto, una situazione a cui si sta tentando di trovare delle soluzioni. Il Mediterraneo infatti ogni anno è sempre più caldo e questo causa più forza centrifuga in aria che si scatena appunto durante le precipitazioni.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio che cosa era previsto un paio di mesi fa in quanto qualcuno pare che avesse capito cosa sarebbe successo a Valencia, i dettagli nella pagina successiva.