Riesumate tombe dei bambini nel cimitero di Brescia (1 / 2)

Riesumate tombe dei bambini nel cimitero di Brescia

I cimiteri sono i luoghi in cui, chi ha fede, non solo va a porgere un fiore, ma ha il modo di mantenere sempre vivo il ricordo dei propri cari deceduti, nel raccoglimento, nella preghiera, nel silenzio di un luogo in cui si ha modo di piangere, sentendosi più vicini a chi non c’è più, strappato troppo presto dalla dimensione terrena.

In tutto il mondo, tanti sono i camposanti, in cui non solo il 2 novembre, come da tradizione, ma nell’orario prestabilito, ci si reca  per  non avvertire, anche solo per alcuni minuti, il vuoto dilaniante legato all’assenza di una persona a noi cara.

Se in un cimitero sono sepolti dei bimbi mai nati, come nel caso che vedrete, e se i fatti sono alquanto raggelanti, da brividi,   il caso corre veloce sui siti d’informazione, divenendo di pubblico dominio.

Sono in tanti a parlarne, mentre gli inquirenti continuano a indagare per far luce sull’accaduto, specie perché verificatosi all’interno di un luogo che dovrebbe solo essere adibito alla sepoltura, al ricordo, alla commemorazione di tutti coloro che hanno lasciato la terra, i loro familiari, amici, troppo in fretta.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

In queste ore, non si fa che parlare della riesumazione delle tombe dei bimbi  nel cimitero di Brescia. Ripercorriamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che il caso, notissimo alla stampa, sta sconvolgendo milioni di utenti.