La nostra società è piena di piaghe devastanti , difficili da curare perchè è come se continuassimo a mettere del cicatrizzante che non fa effetto. La storia di Leonardo, raccontata dalla madre, in piena diretta tv, è un esempio lampante degli effetti sconvolgenti di queste tremende piaghe.
E’ straziante ripercorrerle attraverso le parole di una madre, orfana, specie se dinnanzi a milioni di italiani, in uno degli studi televisivi più famosi, quello di Domenica In, condotto da Mara Venier. La conduttrice, nota per la sua sensibilità, ha messo a suo agio la sua ospite in studio, una donna che ha perso il figlio a causa dei bulli.
Il suo Leo è stato strappato alla dimensione terrena dalla crudeltà di ragazzini come lui che hanno continuano a insultarlo, sistematicamente, sino a quando è arrivato al limite, non ha più retto.
Purtroppo, quello che gli è accaduto, succede a tanti altri, trattandosi di un’emergenza che, ad oggi, non conosce battute d’arresto, su cui le istituzioni stanno lavorando a 360 gradi.
La madre di Leo, in piena diretta tv, ha confessato cosa facevano alle parti intime del figlio. Ripercorriamo insieme la sua intervista, rilasciata a Domenica In, solo poche ore fa, affinché l’attenzione non venga mai abbassata su una tematica così impellente da fronteggiare, una vera e propria emergenza che non può essere ignorata.