Neonati sepolti, la decisione del giudice su Chiara (1 / 2)

Neonati sepolti, la decisione del giudice su Chiara

Ha destato una ondata di sgomento quanto accaduto a Viagnale Traversetolo, in provincia di Parma, dove una ragazza, Chiara Petrolini, è stata capace di compiere un gesto davvero assurdo nei confronti dei suoi due figli neonati.

Infatti da quanto emerso dalle indagini proprio lei avrebbe tolto la vita ai neonati subito dopo il parto. Una vicenda degna di un film dell’orrore che ha fatto praticamente notizia in tutto il mondo. Gli inquirenti hanno trovato i neonati sepolti nel giardino della sua abitazione dove Chiara abitava con la sua famiglia.

La ragazza, come è noto, ha portato avanti due gravidanze da sola. La prima nel 2023 e la seconda nel 2024. Il primo neonato trovato sepolto è stato quello avuto dalla ragazza ad agosto 2024. Al momento del ritrovamento Chiara e la sua famiglia si trovavano negli Stati Uniti d’America per una vacanza.

Una vacanza che era stata già programmata diverso tempo addietro. Il padre di Chiara quando è stato chiamato dai carabinieri è caduto dalle nuvole e ha avvisato gli stessi inquirenti che loro sarebbero tornati dopo una decina di giorni. Al loro ritorno però l’abitazione era stata già sequestrata come da precedente avviso da parte dei militari.

Dagli esami del DNA si è potuto capire come fosse proprio Chiara la madre dei neonati. Infatti poi gli inquirenti scavando nel giardino nei giorni eguenti hanno trovato il corpo ormai ridotto ad uno scheletro dell’altro neonato avuto nel 2023.

La ragazza ha nascosto a tutti le gravidanze e infatti non erano al corrente nè i suoi genitori nè il suo fidanzato. Nella prossima pagina andremo a vedere cosa si è deciso su Chiara.