Lei è per tutti L’Aquila di Ligonchio, nonché una delle più grandi interpreti del panorama musicale nazionale. Parliamo di Iva Zanicchi, 85 anni, che continua a stupire per energia, vitalità e passione per il suo lavoro.
Venerdì scorso, in piazza Garibaldi a Noci, si è esibita sul palco, regalando momenti emozionanti al pubblico che l’ha seguita numerosa, mentre ha sfoderato un repertorio impeccabile, portando in scena i suoi cavalli di battaglia che l’hanno consacrata all’Italia intera.
Come ti vorrei, La mia solitudine, Testarda io, La riva bianca la riva nera e l’immancabile Zingara, sono solo alcuni dei brani in cui si è cimentata, con la sua straordinaria voce potente e con la capacità impeccabile di tenere la scena, dato che il tempo non ha minimamente scalfito la sua vulcanicità e la sua esuberanza.
Il concerto è stato un vero omaggio alla musica italiana e ha attirato centinaia di fan da tutta la provincia ma gli imprevisti, anche per una veterana come lei, con decenni di successi collezionati uno dietro l’altro e performance dal vivo, non mancano, come avrete modo di vedere voi stessi.
Tutto ad un tratto, il concerto si è trasformato in un incubo ad occhi aperti, in quanto Iva Zanicchi è finita a terra e la polizia è stata costretta ad intervenire ma cos’è successo? Non ci resta che vederlo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.
Iva Zanicchi nel corso del concerto a Noci ha sorpreso il pubblico con un...