Quanto è accaduto a Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, noi lo abbiamo seguito passo per passo, sin dall’aprile 2022, quando venne colpito da un’ischemia cerebrale mentre si trovava a un evento vicino ad Asti assieme al figlio.
A causa della gravità della situazione, venne ricoverato subito nell’ospedale di Alessandria, dove ha subito due interventi. Nel giugno 2023 è stato ricoverato, poi, a San Giovanni Rotondo, in modo da effettuare la lunga riabilitazione, protrattasi per quattro mesi, sino a quando è riapparso un pubblico.
Lo abbiamo visto ospite di Verissimo, camminando in studio senza stampelle, per la gioia dei suoi numerosissimi fan, sino alla sottoposizione ad un nuovo intervento a causa di una grave forma occlusiva arteriosa della gamba destra, «non in relazione alla pregressa patologia», come specificato dai medici.
Stefano Tacconi è passato per diverse strutture, dall’ospedale di Alessandria al Don Gnocchi di Milano, fino alla clinica di San Giovanni Rotondo. U lungo percorso, quello effettuato dall’ex portiere, fatto di sacrifici, di sofferenze, di sconforto ma anche di tanta positività, tenacia, sportività, supportato sempre dalla sua grande famiglia.
Ora un annuncio improvviso su di lui ha lasciato tutti senza parole. Vediamo insieme di cosa si tratta nella pagina successiva del nostro articolo in quanto in tantissimi sono i tifosi, sparsi per la penisola, che hanno a cuore le sue condizioni e che stanno seguendo la sua storia, sin da quel maledetto giorno di aprile 2022.