L’adolescenza è un periodo difficile, non solo per i figli ma anche per i genitori. Ormoni ma anche cambiamenti fisici, mettono a dura prova i nervi dei più grandi e la calma dei più piccoli. Come ogni fase di passaggio della vita, tutti ricordiamo degli screzi, dei litigi con nostro padre o nostra madre.
C’è chi, oltre ai brufoli che compaiono sul volto, tende a vedere tutto nero, si sperimentano l’ansia per un’interrogazione, l’apprensione per una condizione di salute, oltre naturalmente alle prime cotte.
Le emozioni diventano incontrollabili, ingestibili, ma in una società in cui si da’ poco ascolto ai giovani, occorrerebbe, forse, sedersi maggiormente a tavolino con loro, discutendo del più e del meno, specie quando si hanno figli adolescenti che, di loro ,vivono una fase delicata della loro esistenza.
La storia che stiamo per raccontarvi, in men che non si dica, è divenuta virale e possiamo già anticiparvi che è molto forte, toccando le corde emotive di ognuno di noi, anche dei meno sensibili alla tematica che affronteremo.
Una 13enne ha perso la vita e i medici avevano chiara la situazione, definendo sua madre come un’allarmista e lei come un’apprensiva. Vediamo insieme cosa è accaduto, sulla base della ricostruzione effettuata dalla stampa, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto questo caso è davvero da brividi e ha scosso milioni di utenti sparsi per il mondo.