Questa splendida ragazzina di soli 13 anni si chiamava Chloe Longster ed è deceduta in Inghilterra, presso il Kettering General Hospital. La sua triste storia si diffusa sino ad oltreoceano poiché è davvero straziante. Come riportato da Leggo.it, l’adolescente ha iniziato ad accusare dolori fortissimi ma non ha ricevuto delle cure tempestive, sino al decesso per sepsi.
La madre ha provato in tutti i modi a sollecitare l’intervento medico ma i dottori avrebbero preso sottogamba i sintomi lamentati dalla ragazzina, in quanto di giovane età. Per far luce sulla scomparsa di Chloe, è stata aperta un’inchiesta.
L’incubo ad occhi aperti si è materializzato quando la 13enne ha iniziato ad avvertire fitte sempre più forti al costato. I medici che l’hanno presa in carico ,hanno sminuito la sintomatologia, ritardando non solo le cure ma la somministrazione di antidolorifici. E non è tutto, la mamma di Chloe, dopo il decesso della figlia, nel raccontare cosa è accaduto, ha rivolto al personale medico accuse molto gravi.
I medici hanno ritenuto che lei fosse una madre allarmista e che sua foglia fosse apprensiva. Purtroppo la 13enne non ce l’ha fatta poiché i sintomi sono divenuti sempre più intensi e quando i medici si sono resi conto che tutto era reale, la ragazzina è spirata. L’ossigeno, difatti, è sceso rapidamente e irreversibilmente. Chloe è venuta a mancare per sepsi, una complicazione di un’infezione, le cui conseguenze possono portare alla dipartita.
L’inchiesta dovrà far luce sull’accaduto ma è certo che non le sia stato assegnato nessun braccialetto identificativo, né è stata compiuta alcuna azione decisiva finchè la situazione non è divenuta irrecuperabile. Chloe non è mai stata presa sul serio a causa della sua età, in quanto ritenuta un’adolescente che esagerava i suoi sintomi. La madre ha dichiarato: “È sconvolgente che fosse Chloe ad avere ragione”. Una storia davvero raggelante.