Reazione a Catena, ecco perchè le Volta Pagina sono andate via e quanto hanno vinto (1 / 2)

Reazione a Catena, ecco perchè le Volta Pagina sono andate via e quanto hanno vinto

Si tratta di uno dei programmi più seguiti della televisione italiana. Stiamo parlando di Reazione a Catena il noto programma di Rai che ogni pomeriggio appassiona gli italiani soprattutto nelle giornate estive e fino all’autunno.

Si tratta di un programma che nel corso degli anni di messa in onda ha stupito sempre di più gli italiani. Scopo del gioco è quello di indovinare le cosiddette catene di parole, ovvero parole il cui significato si lega alle successive che vengono elencate.

L’abilità è caratteristica imprescindibile per poter partecipare al programma e bisogna ovviamente conoscere molto bene la lingua italiana. Non è detto infatti che chi è anche nativo del nostro Paese conosca alla perfezione la lingue specie quando ci sono parole complesse, che non tutti conoscono.

Il programma condotto da Pino Insegno è leader negli ascolti in tutto il nostro Paese e come sempre ogni anno viene confermato anche se nelle ultime stagioni si sono susseguiti diversi conduttori come ad appunto Pino Insegno che dovrebbe tornare anche dalla prossima stagione.

Il programma appassiona moltissimo i telespettatori che anche da casa si divertono ad indovinare le parole mentre i concorrenti giocano. A partecipare sono due squadre composte come sempre da tre concorrenti. Chi arriva fino all’intesa vincente diventa campione e può giocare alla puntata successiva.

Adesso ha fatto scalpore qualcosa che fino ad ora raramente è successa nel programma, anzi forse è l’unica volta in cui una squadra decide di ritirarsi dal gioco lasciando spazio ad altri.