Nella puntata del 7 ottobre i telespettatori sono rimasti stupiti in quanto non hanno più visto in puntata le Volta Pagina campionesse indiscusse di questa edizione di Reazione a Catena. Costoro si sono confermate campionesse per 31 puntata consecutive.
E hanno anche vinto un gruzzoletto niente male, ovvero 300mila euro. Tanti soldi per Rosa, Anna Laura e Antonella che hanno sbancato ogni record ad Affari Tuoi. Le tre sono state molto apprezzate in tutto il nostro Paese ma c’è anche chi ha storto il naso davanti alle loro vittorie.
Infatti per alcuni le parole da indovinare erano troppo facili e la produzione avrebbe dovuto metterle più alla prova. In realtà il gioco segue una precisa organizzazione di puntata in puntata con parole che vengono già scelte molto prima dai produttori. E quindi le Volta Pagina improvvisamente sono sparite.
E pare proprio che abbiano “voltato pagina” appunto in quanto avrebbero lasciato per una motivazione ben precisa. Infatti secondo quanto ha affermato Pino Insegno in puntata le tre hanno lasciato perchè dovevano tornare a lavoro. Le tre sono originarie di Reggio Emilia.
“Ci siamo conosciute in ufficio, lavoriamo nella stessa azienda di servizi energetici, la Iren, da vent’anni” – così hanno dichiarato le campionesse al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.
“Perché dovevano tornare a lavorare prima o poi. Era più di un mese che stavano insieme a noi e per motivi familiari e professionali sono tornate al lavoro. Ora sono con voi dall’altra parte della telecamera e giocheranno da casa” – così ha detto Pino Insegno.
Al loro quindi non possiamo che augurare buon lavoro con la speranza che prima o poi potremo rivederle in trasmissione. Ricordiamo che loro sono campionesse in carica ancora. Adesso spazio ad altre persone con la speranza che possano arrivare anche gli altri fino in fondo. E comunque non c’è che dire. Il gruzzoletto portato a casa dalle emiliane è tantissimo.