Baba Vanga, all’anagrafe Vangelija Pandeva Dimitrova, è una delle più note chiaroveggenti di tutti i tempi. Di origini bulgare, è venuta a mancare più di 30 anni fa ma le sue profezie continuano a tenere col fiato sospeso milioni e milioni di utenti che hanno avuto modo di apprenderle a mezzo stampa, in quanto a lei sono dedicati articoli di giornale, ma anche servizi importanti.
Baba, classe 1911, perse la madre quando aveva solo 3 anni e il padre si arruolò quando lei era piccolina, per cui venne cresciuta da alcuni vicini, appassionandosi di soprannaturale e, a giudicare da tutto ciò che ci è pervenuto sino ad oggi, la sua passione l’ha ripagata in termini di followers, giusto per rendere più attuale il concetto di seguace.
Il suo gioco preferito era quello di giocare a guarire la gente che la circondava, sino a quando quel gioco si è trasformato in uno dei più grandi casi di veggenza al mondo tra scettici e credenti. A causa di un tornado, Baba perse la vista ma le sue profezie, davvero funeste, nelle quali avrebbe previsto eventi davvero sconvolgenti, continuano a suscitare fortissimo clamore, proprio come quelle di cui vi parleremo.
L’attenzione, in tutti questi anni, è sempre stata tenuta molto viva, proprio per il calibro di tutto ciò che la chiaroveggente ha previsto e effettivamente, nel corso della storia dei secoli, diverse si sono compiute, innescando fortissimo clamore e aumentando i suoi seguaci di parecchio.
Ma quali sono le quattro profezie di Baba Vanga che si sono avverate? Dal momento che in tantissimi se lo stanno chiedendo, ripercorriamole insieme nella pagina successiva del nostro articolo poiché, per i suoi seguaci, esse sono davvero allarmanti e funeste, scuotendoli nel profondo.