Siamo giunti al fine settimana e come sempre, la curiosità dei nostri fedelissimi lettori è davvero tanta, desiderosi di scoprire che cosa ha in serbo per noi il meteo che, di anno in anno, diventa sempre più ballerino e l’imprevedibilità fa da costante.
Siamo giunti ormai a metà settembre, il mese che, per antonomasia, dovrebbe essere introduttivo della stagione autunnale, quella in cui il profumo delle caldarroste, il fresco, le notti più concilianti e le giornate più corte, dovrebbero dominare. Finora sono stati mesi davvero duri a causa dell’anticiclone africano.
Ci ha portato un’ondata di caldo senza precedenti, con i termometri che, specie al Sud e sulle Isole Maggiori, hanno toccato e superato i 40 gradi . Un’estate, la 2024, davvero da annotare tra i libri di storia, caratterizzata dall’afa alle stelle, che ci ha reso per davvero insofferenti ma ora? Cosa dobbiamo aspettarci?
Gli esperti, anzitempo, ci informano di cosa ci attende e, ancora una volta, un grosso e importante stravolgimento è in arrivo, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo.
I meteorologi non hanno dubbi: per questo sabato e domenica cambia tutto. Non ci resta che vedere insieme, in seconda pagina, cosa sta per accadere, dal momento che l’imprevedibilità è una costante, specie negli ultimi anni, a causa dei cambiamenti climatici sempre più preoccupanti.