Virus respiratori, ci siamo: l’annuncio di Pregliasco (1 / 2)

Virus respiratori, ci siamo: l’annuncio di Pregliasco

Autunno che arriva, virus respiratori che tornano. Ormai sempre un binomio consolidato, questo e  gli esperti sono sempre pronti a informarci, anzitempo, di tutto ciò che ci attende, dati scientifici, statistiche e casi alla mano. Tra questi, ovviamente, non poteva mancare il direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi-Sant’Ambrogio, nonché virologo dell’Università degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco. 

Lo abbiamo visto sempre in prima fila negli anni bui della pandemia legata al Covid che vorremmo tanto cancellare come una spugna. Sono stati anni sconvolgenti per la popolazione mondiale, alle prese con un virus  sconosciuto che è entrato prepotentemente  nelle nostre vite, provocando decessi e sconvolgimenti.

Come ogni nuova stagione, specie quella autunnale che fa da preludio al freddo estremo, le novità sul fronte virale non mancano e gli esperti sono pronti a metterci in guardia, proprio per non farci cogliere impreparati.

Non ci sono dubbi sul fatto che  con il rientro a scuola e i consueti sbalzi climatici, i malesseri siano dietro l’angolo, specie per i  nostri bambini ma come sarà questa stagione?  Molto grave o più tranquilla della precedente?

Poco fa  è giunto l’annuncio di Pregliasco riguardante i virus respiratori .Vediamo insieme cosa ha dichiarato il noto virologo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che  ci sono importanti novità riguardanti la stagione autunnale, descritte dall’esperto perfettamente.