Sergio Mattarella, la triste notizia è appena arrivata (1 / 2)

Sergio Mattarella, la triste notizia è appena arrivata

Sergio Mattarella, palermitano,  classe 1941,  12º e attuale presidente della Repubblica Italiana dal 3 febbraio 2015,  giunto quasi a un decennio  alla guida del nostro Stato,  è  indubbiamente l’uomo più importante d’Italia, per cui ogni notizia che lo riguarda, in men che non si dica,  corre veloce sui siti d’informazione, proprio come questa che ha sconvolto milioni e milioni di italiani.

La vita, a 360 gradi del nostro presidente, viene attentamente osservata dalla stampa. Mattarella, che ha compiuto da poco 83 anni, è giunto al suo secondo mandato, avviandosi verso i 10 anni alla guida del nostro Paese. Senza ombra di dubbio, il suo sta per diventare un traguardo, quello di capo dello stato più longevo nella storia.

Se così fosse, supererebbe, in “reggenza” Giorgio Napolitano.   Mattarella è un presidente sempre molto impegnato, ligio ai suoi doveri istituzionali,  instancabile,  ma, purtroppo, poco  fa è arrivata una news davvero sconvolgente per gli italiani  che hanno avuto modo di apprenderla,  mostrando la massima vicinanza a mezzo social.

Di botto, ha preso a circolare, raggelando gli utenti che hanno appreso la cosa e che, ovviamente, vorrebbero ricevere delucidazioni in merito all’accaduto.

La triste notizia su Sergio Mattarella è giunta come un fulmine a ciel sereno, rigando di lacrime i volti degli utenti. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella seconda pagina, sulla base dei primissimi aggiornamenti giunti, proprio in questi minuti, dai principali siti d’informazione.